mercoledì 10 luglio 2013

Pa: Nicolosi (Cgil), stop allo scandalo delle consulenze (leggi tutto)

Intervista a Radio Articolo1. "Il tempo scorre ma non vediamo soluzioni concrete per le decine di migliaia di precari che mandano avanti buona parte della Pa", mentre "le assunzioni per consulenze specifiche stanno diventando un vero e proprio scandalo..

martedì 09 luglio 2013

Attacco alla difesa

La Difesa italiana è ormai abituata ai tagli, visto che la morsa delle ristrutturazioni dal 1975 ad oggi non si è mai allentata. È un processo permanente, vera e propria colonna sonora che da quarant’anni accompagna le attività del dicastero. Oggi, con la legge 31 dicembre 2012, n. 244, un nuovo strumento di riforma è disponibile.

martedì 09 luglio 2013

Sospendere o rimodulare il programma Forza NEC

Ieri, lunedì 8 luglio, il Sottosegretario Pinotti, ha risposto all'interpellanza urgente dell'On. Alberti in merito Iniziative volte a sospendere o a rimodulare il programma Forza NEC e a riconsiderare l'acquisto del satellite israeliano Optsat-3000.

lunedì 08 luglio 2013

CONCORSO

PERSOMIL: concorso, per titoli ed esami, per la nomina di 9 Tenenti in servizio permanente nel ruolo tecnico - logistico dell'Arma dei Carabinieri.

lunedì 08 luglio 2013

CONCORSO INTERNO / ESERCITO

Concorso interno, per titoli ed esami, a 270 posti per l’ammissione al 18° corso di aggiornamento e formazione professionale riservato al personale appartenente alla categoria dei graduati in s.p. dell’ Esercito da immettere nel ruolo dei Sergenti

lunedì 08 luglio 2013

NUOVE NORME SULL'ISEE (leggi tutto)

ISEE: pubblicato il decreto che ne rafforza il sistema dei controlli attraverso l’istituzione di una banca dati alimentata dalle informazioni sulle prestazioni sociali agevolate, condizionate all’ISEE, e sui soggetti che ne hanno beneficiato.

lunedì 08 luglio 2013

Torna la mediazione obbligatoria (leggi tutto)

Nel testo del cosiddetto “decreto del fare”, varato dall’Esecutivo, sono state inserite numerose disposizioni atte a ripristinare la procedura di mediazione quale condizione di procedibilità dell’azione giudiziaria nella maggior parte delle liti tra privati.

domenica 07 luglio 2013

Visita fiscale, non è ingiustificata l’assenza dal domicilio in presenza di un certificato generico (leggi tutto)

La Corte di Cassazione, ha condannato l’'INPS al trattamento di malattia negato al lavoratore sul presupposto dell'ingiustificatezza dell'assenza dal domicilio del lavoratore. Il lavoratore, però, presenta un certificato medico che, seppur generico, attesta la sua presenza dal medico curante presso il quale questi si era recato quando non era stato trovato al domicilio.

domenica 07 luglio 2013

L’AMMIRAGLIO DE GIORGI AL PARLAMENTO: SUGLI ALLOGGI, INDIETRO TUTTA (leggi)

---------CASADIRITTO segue attentamente lo snocciolarsi delle audizioni, a Commissioni Difesa riunite, Camera e Senato, riguardanti i maggiori rappresentanti delle Forze Armate, nel quadro di approfondimenti istruttori. In tale ambito il giorno 19 giugno u.s. si è svolta l’audizione dell’Ammiraglio Giuseppe De Giorgi, Capo di Stato Maggiore della Marina. La sua esposizione ha toccato anche il tema degli alloggi....

sabato 06 luglio 2013

ARMA CC/GEN. GALLITELLI: MANCANO RISORSE PER AUTO E CASERME PERSONALE SOTTO DI 12 MILA UNITA';

Autoveicoli ridotti ''del 24%'', personale in deficit ''di 12 mila unita''' e fondi insufficienti per il mantenimento delle caserme. Sono alcune delle ''criticita'''sollevate dal comandante generale dell'Arma dei Carabinieri, Leonardo Gallitelli, di fronte alle commissioni Difesa di Camera e Senato...

sabato 06 luglio 2013

FESI: il decreto va cambiato (leggi tutto)

"Le risorse risparmiate sui circa 4.000 colleghi che fine faranno? Oltre al danno in carriera dovranno subire anche il danno economico. Il fondo efficienza infatti, sulla scia di quanto avveniva per le forze di polizia, si istituì per dare respiro economico al personale a metà anno. Proprio il personale con il reddito più basso, sarà il più esposto a penalizzazioni..."

sabato 06 luglio 2013

I RISULTATI DEL NOSTRO SONDAGGIO (leggi tutto)

Il 78% degli intervistati si è dichiarato favorevole all'istituzione del sindacato per il personale militare.

venerdì 05 luglio 2013

Consiglio europeo sulla Difesa: audizione del Presidente della Sottocommissione per la sicurezza e la difesa

Ieri, giovedì 4 luglio, si è svolta nell'ambito dell'indagine conoscitiva sulle linee programmatiche e di indirizzo italiane in relazione al prossimo Consiglio europeo sulla Difesa, l'audizione del Presidente della Sottocommissione per la sicurezza e la difesa della Commissione Affari esteri del Parlamento europeo, onorevole Arnaud Danjean.

venerdì 05 luglio 2013

Circolari Persomil

Pubblicate alcune Circolari Persomil

venerdì 05 luglio 2013

Revisione dello strumento militare: delibera del Cocer Esercito

I delegati denunciano la scarsa considerazione della rappresentanza militare nella definizione dei decreti attuativi della legge delega e chiedono una assise con tutti gli organi centrale, di base ed intermedi della RM.