sabato 24 agosto 2013

UN NUOVO FARMACO CONTRO LA SINDROME POST TRAUMATICA DA STRESS NEI MILITARI (leggi)

L’obiettivo degli scienziati è quello di mettere a punto una terapia farmacologica che, somministrata a chi è tornato da zone di guerra o e’ stato testimone di eventi abnormi, possa bloccate lo sviluppo dei sintomi della sindrome post traumatica da stress.

venerdì 23 agosto 2013

CONSIGLIO DEI MINISTRI

Nuovo taglio del 20%, rispetto alla spesa del 2012, per auto blu e consulenze, mentre è esteso a fine 2015 il blocco di nuovi acquisti o leasing di autovetture. Lo prevede l'ultima bozza del Dl per misure urgenti su «obiettivi di razionalizzazione» che sarà discusso dal Consiglio dei ministri.

martedì 13 agosto 2013

Riforma Pensioni 2013, i punti critici su cui lavora l'esecutivo

L'ultimo intervento sul sistema previdenziale, la riforma Monti-Fornero, ha lasciato aperte diverse questioni che il Governo Letta, dovrà risolvere nelle prossime settimane con la presentazione della Legge di stabilità 2014. Quali sono i nodi irrisolti che saranno oggetto dell'intervento.

giovedì 18 luglio 2013

Voucher per la baby sitter, l'Inps detta le regole (leggi tutto)

Il ritiro dei voucher può avvenire una tantum o in maniera frazionata, comunque in numero pari a un importo di 300 o multipli di 300 euro.

domenica 30 giugno 2013

Invalidità civile. Cittadinanzattiva: "Un anno di attesa per ottenere i benefici economici" (leggi tutto)

Questa la denuncia dell'associazione. Secondo la legge ci vorrebbero al massimo 120 giorni. Ma non basta: otto mesi per la prima visita, 11 mesi per ricevere il verbale.il I° Rapporto nazionale sull'invalidità civile e burocrazia. ”I veri invalidi penalizzati dalla lotta ai pochi che non ne hanno diritto”.

venerdì 14 giugno 2013

Pensioni d’oro: la Consulta dice no ai tagli (leggi tutto)

Va dichiara l’illegittimità costituzionale dell’articolo 18, comma 22-bis, del decreto-legge 6 luglio 2001, n. 98 laddove stabilisce che i trattamenti pensionistici cui importi complessivamente superino 90.000 euro lordi annui, sono assoggettati ad un contributo di perequazione pari al 5 per cento della parte eccedente il predetto importo fino a 150.000 euro, nonché.......

venerdì 14 giugno 2013

Comunicazioni del Governo sullo stato delle missioni

Mercoledì 12 giugno, le Commissioni riunite Esteri eDifesa di Camera e Senato hanno ascoltato le Comunicazioni del Governo sullo stato delle missioni in corso e degli interventi di cooperazione allo sviluppo a sostegno dei processi di pace e di stabilizzazione

giovedì 13 giugno 2013

“DIRITTI DEI FINANZIERI: BASTA IPOCRISIE”!!!! (leggi tutto)

Il Cocer della Guardia di finanza denuncia in un comunicato la difficile situazione in cui si trovano ad esercitare il loro mandato anche quando devono rappresentare le problematiche professionali del personale, davanti alle commissioni parlamentari..."La nostra attività di rappresentanza, sostiene il cocer, è ancora regolata da norme obsolete, varate quasi quarant’anni fa, che vengono oggi disattese dagli stessi Organi istituzionali....

lunedì 10 giugno 2013

Comunicazione del Governo sulle missioni internazionali

Mercoledì 12 giugno, alle ore 14, le Commissioni riunite Esteri e Difesa di Senato e Camera, in seduta congiunta, ascolteranno le comunicazioni del Governo sullo stato delle missioni in corso e degli interventi di cooperazione allo sviluppo a sostegno dei processi di pace e di stabilizzazione.

lunedì 10 giugno 2013

Sistema pensionistico personale comparto difesa-sicurezza e vigili del fuoco

Pubblicati i documenti presentati nel corso delle audizioni svolte in merito al provvedimento.

giovedì 06 giugno 2013

Comparto difesa e sicurezza: Proroga del blocco della contrattazione

Ieri, mercoledì 5 giugno, la Commissione Afafri Costituzionali del Senato ha proseguito l'esame dello Schema di decreto del Presidente della Repubblica recante regolamento in materia di proroga del blocco della contrattazione e degli automatismi stipendiali per i pubblici dipendenti.

giovedì 06 giugno 2013

Audizione del Ministro della Difesa Mauro

Si riporta il resoconto stenografico dell'audizione dello scorso 15 maggio del Ministro della Difesa, Mario Mauro.

giovedì 06 giugno 2013

Estratto conto integrato per un milione di lavoratori

La situazione previdenziale in un click. Si estende a un milione di lavoratori che hanno versato i contributi a più enti la possibilità di vedere riassunta la propria posizione in un unico file. Con il messaggio 8822 del 30 maggio, l'Inps ha confermato l'implementazione della seconda fase dell'estratto contro integrato con il conseguente ampliamento da 100mila a un milione della platea di persone coinvolte.

giovedì 06 giugno 2013

PENSIONI E BLOCCO CONTRATTO: LE PROPOSTE DEL COCER AERONAUTICA (leggi)

n allegato la delibera indicata in oggetto con annessi documenti concernenti le proposte di emendamento agli atti del Governo n° 9 ed 11 del 2013 concernenti: “proroga del blocco della contrattazione degli automatismi stipendiali per i pubblici dipendenti per l’anno 2014” e “Regolamento per l’armonizzazione all’assicurazione generale obbligatoria dei requisiti minimi di accesso al sistema pensionistico del personale del Comparto Difesa Sicurezza e Soccorso Pubblico nonché di altre categorie di personale”

giovedì 06 giugno 2013

Inquinamento nel porto di Taranto: “la morte può attendere?”.

Da anni, le rappresentanze militari locali e nazionali di Guardia di Finanza, Guardia Costiera e Marina Militare, portano formalmente all’attenzione dei loro vertici, l’invivibilità professionale nel porto di Taranto, dovuta tra l’altro alla consistente movimentazione di minerali e materie prime.