venerdì 26 luglio 2013

Codice della Strada, sanzioni e decurtazioni anche per i minorenni (leggi)

Con la legge delega il governo potrà approvare sanzioni sulla patente anche per i minorenni e una semplificazione dei ricorsi contro le multe....

venerdì 26 luglio 2013

CGIL: SI PREPARANO NUOVI TAGLI LINEARI NELLA P.A.. "SCORCIATOIA PER NON AFFRONTARE PROBLEMI QUALITA' SPESA" (leggi tutto)

Si sta preparando un nuovo taglio lineare alle spese per il funzionamento delle Pubbliche amministrazioni, insieme all'ennesima riduzione per l'acquisto di beni e servizi che produrra' ricadute sull'occupazione di chi lavora negli appalti delle Pa. Questo il contenuto degli emendamenti al decreto 'Fare' presentati dai Relatori". E' quanto afferma il responsabile del dipartimento Settori pubblici della Cgil Nazionale, Michele Gentile, nel sottolineare che "si tratta dell'ennesima scorciatoia per non affrontare i problemi della qualita' della spesa delle Pa".

giovedì 25 luglio 2013

Relazione tecnica ed illustrativa al decreto legislativo sulla riforma delle Forze Armate (leggi tutto)

Pubblichiamo la relazione tecnica ed illustrativa allo Schema di decreto legislativo che attua la legge 31 dicembre 2012, n. 244, sulla revisione dello strumento militare intervenendo sulla riduzione delle dotazioni organiche delle FF.AA. prevedendo anche interventi normativi in materia di reclutamento, stato giuridico e avanzamento del personale militare.

giovedì 25 luglio 2013

Iniziato l'esame della relazione del Documento Programmatico Pluriennale per la Difesa per il triennio 2013-2015

La Commissione Difesa della Camera ha inizato ieri, mercoledì 24 luglio, l'esame del Documento Programmatico Pluriennale per la Difesa per il triennio 2013-2015.

mercoledì 24 luglio 2013

RIFORMA FFAA: Sel chiede garanzie nei tempi (leggi)

Ieri, martedì 23 luglio, l'On. Duranti (SEL) ha ribadito la sua preoccupazione per la possibilità che i decreti legislativi attuativi della riforma dello strumento militare possano essere presentati a ridosso della sospensione dei lavori parlamentari per la pausa estiva.

mercoledì 24 luglio 2013

Ue/Difesa: mercato unico e sinergie 'duali', il piano della Commissione

Migliorare l'efficacia e la competitivita' del settore della sicurezza e della difesa in Europa, per rispondere ''in modo autonomo ed efficace'' alle nuove sfide connesse alla sicurezza: questo l'obiettivo della comunicazione della Commissione europea presentata oggi a Bruxelles dai commissari europei per l'Industria e il Mercato interno, Antonio Tajani e Michel Barnier.

mercoledì 24 luglio 2013

ALLOGGI: I FAX INVIATI AL MINISTRO DELLA DIFESA APRONO I IL TAVOLO A POSSIBILI MODIFICHE (leggi tutto)

Sono iniziati e proseguono, anche ai massimi livelli sia Istituzionali che informali, ed all’inizio alla presenza del massimo esponente del Ministero stesso e del Sottosegretario per la Difesa, gli incontri ed i successivi contatti attraverso i quali CASADIRITTO, intende chiedere ed ottenere dall’Amministrazione della Difesa la sospensione degli effetti e quindi una profonda revisione,degli attuali Decreti sui canoni di mercato e sulle vendite....

martedì 23 luglio 2013

CIRCOLARE DEL COMANDO LOGISTICO A.M.

Problematiche connesse alla corresponsione del Compenso Forfettario di Impiego,

martedì 23 luglio 2013

Nuova versione schemi decreti attuativi della legge delega

Pubblichiamo i testi dei decreti legislativi discendenti dalla legge 244/2012 sulla riforma dello strumento militare.

martedì 23 luglio 2013

DELEGATO IMBAVAGLIATO (leggi tutto)

Le risposte che lo Stato Maggiore dell’Aeronautica fornisce ai delegati della RM, in merito alla richiesta di partecipazione a convegni ed iniziative pubbliche su tematiche di interesse sociale, lascia assai perplessi....Non siamo solo in presenza di una mera interpretazione di regolamenti interni al funzionamento della RM, ma di un quadro generale di arretratezza che a distanza di oltre 30 anni dalla legge sui principi, vede il lento e progressivo svuotamento del ruolo delle rappresentanze.

lunedì 22 luglio 2013

Concorso in Aeronautica (leggi tutto)

Concorso interno, per titoli ed esami, a 350 posti per l’ammissione al 17° corso di aggiornamento e formazione professionale riservato al personale appartenente alla categoria dei graduati in s.p. dell’ A.M. da immettere nel ruolo dei Sergenti

lunedì 22 luglio 2013

CIAMPINO: RIESCONO A SLOGGIARE UN “ PERSONAGGIO “, MA ERA SOLO UNA FAMIGLIA DI GENTE PERBENE (leggi tutto)

Il dramma che sta colpendo, o con i canoni di mercato o con le vendite cosiddette, tanti ex militari e le loro famiglie...

sabato 20 luglio 2013

Commenti/ Riordino delle carriere tra forma e sostanza

I riordini delle carriere intervenuti dal 1981 ad oggi, hanno determinato un progressivo e generalizzato innalzamento della “piramide ordinamentale”, svuotando di significato sostanziale le figure della scala gerarchica e causando il progressivo disallineamento tra la forma (ruolo, grado o qualifica) e la sostanza (competenza e produttività), con evidenti ricadute sulla funzionalità delle amministrazioni...

venerdì 19 luglio 2013

COCER A.M. AL MINISTRO DELLA DIFESA: "il nostro comparto considerato come una appetitosa riserva di caccia! (LEGGI TUTTO)

Pubblichiamo il testo dell'intervento del COCER Sezione Aeronautica in occasione dell'incontro con il Ministro della Difesa che si è svolto ieri sul tema degli schemi dei decretilegislativi discendenti dalla legge n. 244/2012 recante delega al Governoper la revisione dello Strumento Militare Nazionale.

venerdì 19 luglio 2013

F35 - Ex generale dell’Aeronautica militare, ha già messo insieme 30mila adesioni contro l’acquisto dei caccia (leggi tutto)

La petizione online contro il programma F35 lanciato da Fulvio Gagliardi sul sito Change.org ha raccolto 30mila firme in pochi giorni. Non stiamo parlando di un pacifista antimilitarista, ma di un esperto in materia. Gagliardi infatti è un ex generale dell’aeronautica militare e un ingegnere aeronautico che ha gestito lo sviluppo dei velivoli Amx e contribuito ai più importanti programmi aeronautici militari europei, Tornado ed Eurofighter.