venerdì 19 luglio 2013

NO AL TRASFERIMENTO DELLA GESTIONE STIPENDI POLIZIOTTI (leggi tutto)

La spending review ha reso obbligatoria una disposizione per la quale le Amministrazioni dello Stato, con la sola esclusione delle Forze Armate e dell'Arma dei Carabinieri (...)

giovedì 18 luglio 2013

Difesa: Fim, non oltre 600 i nuovi occupati per il programma F-35

"Sulla vicenda relativa al coinvolgimento italiano nel programma F-35 sarebbe opportuno ripristinare verita' e responsabilita', al di la degli schieramenti". Lo dichiarano in una nota Marco Bentivogli, segretario nazionale Fim Cisl e coordinatore industria aerospaziale e difesa.

giovedì 18 luglio 2013

Audizione del direttore generale dell'Agenzia europea per la difesa

Ieri, mercoledì 17 luglio, è stato udito il direttore generale dell'Agenzia europea per la difesa, signora Claude-France Arnould. F35? L'Agenzia europea per la Difesa mira innanzitutto a promuovere i programmi europei e la tecnologia industriale sviluppata in ambito europeo.

giovedì 18 luglio 2013

Lo stato della spesa della Difesa 2012: parere della Commissione parlamentare (leggi tutto)

Lo stato della spesa della Difesa: la Commissione Difesa della Camera, ha espresso parere favorevole con alcune osservazioni alla Relazione predisposta dal governo. relativa all'anno 2012....Riduzione organici, un piano alloggi per il personale, le risorse per la mini naia vanno dirottate sulla formazione dei volontari.....

giovedì 18 luglio 2013

Indagine sui sistemi d'arma destinati alla difesa

Ieri, mercoledì 17 luglio, la Commissione Difesa della Camera ha deliberato l'inizio dell'Indagine conoscitiva sui sistemi d'arma destinati alla difesa in vista del Consiglio europeo di dicembre 2013.

giovedì 18 luglio 2013

Riforma Pensioni 2013, entro Settembre la decisione del governo sulle uscite "flessibili" (Leggi tutto)

L'ipotesi prevede il pensionamento flessibile a 62 anni con almeno 35 anni di contributi. Ma la decisione del governo arriverà in autunno in occasione della prossima legge di stabilità.

giovedì 18 luglio 2013

Voucher per la baby sitter, l'Inps detta le regole (leggi tutto)

Il ritiro dei voucher può avvenire una tantum o in maniera frazionata, comunque in numero pari a un importo di 300 o multipli di 300 euro.

giovedì 18 luglio 2013

Il Ministro della Difesa Mario Mauro alla seduta del Consiglio della Magistratura Militare (leggi tutto)

Il Ministro ha parlato dell’importanza della giustizia militare quale organizzazione finalizzata all’esercizio della funzione Difesa.

mercoledì 17 luglio 2013

La Difesa taglia sul personale, ma investe in armi i soldi risparmiati

Attesi per fine luglio i decreti attuativi della Legge delega 244/2012 sulla riforma dello strumento militare. Vignarca (Rete italiana per il disarmo) denuncia la "mancanza di progettualità e l'assenza di redistribuzione dei fondi pubblici".

mercoledì 17 luglio 2013

Audizione del Generale Claudio Debertolis

Ieri, martedì 16 luglio, le Commissioni Difesa di Camera e Senato hanno svolto l’audizione del Segretario Generale della Difesa e Direttore nazionale degli armamenti, Generale di Squadra Aerea Claudio Debertolis.

mercoledì 17 luglio 2013

F-35: CHI HA PAURA DI “METTERCI LA FACCIA” ? (leggi tutto)

Un interessante articolo di Gianadrea Gaiani..."Rinunceremo a un cacciabombardiere europeo del quale abbiamo già pagato i costi di sviluppo e produzione per prenderne uno americano il cui sviluppo è ancora tecnologicamente immaturo e i cui costi continuano a crescere.....

mercoledì 17 luglio 2013

Inps, rimborso in arrivo per le pensioni d’oro. La riforma può attendere (leggi tutto)

Mentre continua a farsi attendere la riforma delle pensioni che dovrebbe rendere più morbida la legge Fornero, dopo gli sconquassi prodotti nel welfare nazionale, gli assegni d’oro per luglio e agosto garantiranno ferie ancor più rilassate ai loro destinatari. Per effetto del pronunciamento della Corte costituzionale, infatti, i pensionati di prima fascia, pubblici e privati, riceveranno, nei prossimi mesi di luglio e agosto, il rimborso delle trattenute dei mesi scorsi a scopo di solidarietà.

mercoledì 17 luglio 2013

POLIZIOTTI ALLO STREMO PAESE ALLE CORDE: POLIZIA IN PIAZZA (leggi tutto)

Giovedì 18 luglio dalle ore 9 alle ore 13, il SIAP e l'ANFP hanno programmato un presidio con volantinaggio a Roma presso Piazza della Rotonda, di fronte al Pantheon, per manifestare il forte disagio che i poliziotti stanno vivendo a causa del blocco del trattamento economico.

martedì 16 luglio 2013

Discussione delle Mozioni sugli F35 in Senato

Questa mattina, martedì 16 luglio, l'Aula del Senato sta proseguendo la discussione delle mozioni sugli F35.

martedì 16 luglio 2013

Audizione del Generale Debertolis

Oggi, martedì 16 luglio, alle ore 13,30, le Commissioni Difesa di Camera e Senato svolgeranno l'audizione del Segretario Generale della Difesa e Direttore nazionale degli armamenti, Generale di Squadra Aerea Claudio Debertolis. L'audizione sarà trasmessa in diretta webtv.