DONA IL TUO 5 PER MILLE AD AS.SO.DI.PRO

Il 5xmille è una quota dell’Irpef dovuta dai contribuenti, che decidono con la dichiarazione dei redditi annuale di destinare a particolari e determinati soggetti che svolgono attività di rilevanza sociale. Rappresenta quindi una espressione di volontà contributiva ed un indirizzo di sostegno verso quelle organizzazioni di rilevanza sociale che operano come AS.SO.DI.PRO. senza scopo di lucro.
L'art. 33 comma 11 della L. 183/2011 stabilisce espressamente che nel 2012 rimangono ferme le disposizioni attuative del 5 per mille previste dal DPCM 23.04.2010 per l'anno 2010, prorogando di due anni i termini ivi stabiliti.
Anche per il futuro il ricavato della devoluzione del 5 x mille servirà a finanziare mirati interventi di solidarietà umana e sociale, sostegni a soggetti e famiglie in condizioni di marginalità economica e sociale, supporti legali per casi di rilevanza associativa e istituzionale, progetti di qualificazione della informazione e di ampliamento del servizio svolto dalle strutture territoriali e dai mezzi di comunicazione dell’Associazione.
Coerentemente con quanto sopra affermato la devoluzione del 5 x mille degli anni scorsi è stata largamente impegnata in interventi di reale solidarietà umana e sociale che in quanto tale è accompagnata dal riserbo e dalla sobrietà e per lo svolgimento di attività sociali di cui hanno beneficiato gratuitamente quasi tutti gli associati.
La firma con la quale si potrà destinare il 5 x mille è una grande prova di democrazia fiscale diretta; è la libertà di costruire un filo diretto fra cittadino e organizzazioni di promozione sociale per realizzare insieme condivisi progetti di solidarietà.
Per le finalità sopra segnalate e per la libertà di decidere senza distorsive mediazioni, la firma di ognuno di noi è importante.
Usala per costruire ancora ponti di valori e di amicizia verso chi ha bisogno e non ha voce.
USALA PER FAR SI CHE L’ASSODIPRO POSSA ANCORA SERVIRE E SERVIRTI AL MEGLIO.
Per destinare il tuo 5 x mille all’Assodipro basta una firma e il Codice fiscale del sodalizio: 96240750586

SCARICA LA LOCANDINA 2012